Calendario eventi del 29/10/2015...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...

...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...



...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi  

Oggi è sabato 27 aprile 2024

Eventi per
giovedì 29 ottobre 2015

[BERLINGO (BS)] {FAIRY CAFE'} RUDY-FRANCESCHI-SPECIAL-GUEST
GIOVEDI 29 OTTOBRE
FAIRY CAFE' A BERLINGO
p.zza Guareschi,6, Berlingo
DALLE 20.00 ALLE 23.00

presenta
SPECIAL GUEST
RUDY FRANCESCHI DJ SET
La musica DISCO 70-80 , FUNKY , BRASIL REGGAE ELETTRONICA che ha fatto storia al MELAMARA – ALLIMITE - COSMIC – TYPHOON.

IN COLLABORAZIONE CON RADIO STUDIO PIU'


Rudy Francesci inizia la sua prima esperienza alla discoteca Cupole di Manerbio – BS e in altri piccoli locali del bresciano, ma molto velocemente le prestazioni si alternano in altre province. Il primo ingaggio significativo nel 1980 , mentre trasmetteva funky ed elettronica a Radio Attiva ( Ghedi – BS) , fu contattato dalla discoteca Melamara di Castiglione delle Stiviere (MN) che inaugurava . I gestori videro in Rudy un Deejay che sarebbe diventato un nuovo punto di riferimento per la musica alternativa , assai in voga in quel periodo , proprio perché erano da poco aperti il COSMIC di Lazise Vr con D. Baldelli e T.B.C e Les Cigales di Bedizzole BS con DJ Rubens , Joele e Meo. Al Melamara rimase resident DJ fino alla chiusura nel giugno 1989. Otto anni significativi durante i quali Rudy F. si afferma come DJ in quello che diventerà uno dei locali più frequentati degli anni 80 per la musica alternativa. Un intermezzo nell'importante biennio 1984-85, dove un'intensa esperienza elettro-funk gli permette di avere un confronto culturale con la club culture del periodo e di far suo un elaborato sonoro orientato sulla contaminazione etnica ed esotica. Infatti Rudy F. partecipa alla continuazione di un progetto musicale “ afro-brasil” al Typhoon , stupendo e innovativo locale a Gambara , inaugurato in precedenza da Mozart e . Qui insieme ai DJs Ebreo, Mozart e Rubens, Rudy F. elaborò una ricerca con uno standard qualitativo ed una scelta originale impeccabile . Nel 1986 ritorno al Melamara , dove si passò al periodo “ Afro”, con inserti di musica Africana, Brasiliana, Reggae , e varie sfumature elettro-etniche. In questo periodo Rudy inizia il sodalizio con quel gruppo di DJ che hanno fatto la storia della musica alternativa in discoteca . Sul finire degli anni 80 chiudono tutti locali di riferimento e questo comporta un transitorio declino della moda “Afro” , così Rudy si ritrova per qualche anno a mixare in feste di piazza e locali di grandi dimensioni ( Florida , Biblò …) , dove però si suonava prevalentemente House e Garage . Nel 1991 ritrova nel nuovissimo ALLIMITE di Castelgoffredo ( MN) la continuazione dell'avventura Afro-Funky e lì resta residente fino alla chiusura nel 1989. Negli ultimi 5 anni la sua ricerca lo porta a spingersi verso il sound che Rudy ricerca viaggiando moltissimo nel mondo. Ora la sua musica è un mix di quanto di nuovo arriva sul mercato , dai classici del Funky & Soul e l'Afro-brasiliana Elettronica che lo hanno fatto affermare come DJ e tutti quei filoni che si ballano nella NU AFRO GENERATION , la musica Etnica , Araba , Indiana e le varie diversità della sudamericana, dal Samba reggae alle cumbie e i ritmi conditi da percussioni tribali. Importante è la trasmissione serale su Radio Studio Più oggi , fra i network più ascoltati in tutto il centro-nord Italia .
x info :030 9972746
Ingresso Libero

Immagine:

57,44 KB

Inserito da Patty Rispondi

[Brescia] {Latteria Molloy} GRETA-GRAY-presenta--Irony-The-Release-Party

Giovedì 29 ottobre 2015 @ LATTERIA MOLLOY
Via Marziale Ducos 2/b, Brescia (presso La Nave di Harlock)

GRETA GRAY
presenta
"Irony" - The Release Party

INGRESSO GRATUITO
Apertura locale h. 20.00 / Inizio spettacolo h. 22.00
ospiti sul palco
Jury Magliolo, Silvia Sique Dallera, Mista tolu, Francesco Cico Venturini, i ballerini del Raffy Angel Show e il dj Andrea Viani.

Talento, carisma, fascino. GRETA GRAY presenta in anteprima live "Irony", il suo atteso disco d'esordio di stampo electro-pop realizzato grazie al successo della campagna di autofinanziamento di Musicraiser.
Greta Gray è una cantautrice emergente. A dispetto della pelle bianchissima, voce e attitudine sono “nere” e la spingono molto giovane ad abbracciare le struggenze rhythm and blues. Da sempre enormemente affascinata dalla cultura anglosassone, il vicino Regno Unito è per lei come una calamita e la ospita per lunghi periodi consentendole di arricchire la sua formazione personale e musicale. Incontri inaspettati, coincidenze e tumulti della vita, una curiosità famelica e incessante, tutto questo la convoglia a passo svelto nel mondo policromo della musica elettronica con cui è istantaneo il colpo di fulmine. Immediata è anche la decisione di voler scrivere musica originale e così nel 2011 inizia a comporre. Testi ironici, interpretazioni sopra le righe e poi synth, campionatori, beat e bass line morbosamente curati concorrono al primo ingaggio discografico. Nel settembre 2012 debutta con il singolo dance “Out Of My Way” accolto con calore dalle emittenti radiofoniche di genere e non. L’estate successiva è la volta del secondo singolo “Joy From Outer Space”, un raffinato elogio al cosmo deep house la cui uscita è accompagnata da un videoclip metropolitano che in pochi giorni, su Youtube, colleziona migliaia di visualizzazioni. Il 5 febbraio 2015 esce il terzo attesissimo singolo “Save Lady Gaga”, un tributo alla star americana, che crea subito enorme scalpore, in particolare oltreoceano. A differenza dei precedenti singoli, “Save Lady Gaga” è l’assaggio di un progetto ben più ampio. Greta Gray ha trovato la sua dimensione e con Irony, il suo primo album, porta finalmente il grande pubblico a scoprirla.

IRONY - Il primo lavoro di Greta Gray, una delle cantautrici più irriverenti e anticonvenzionali del panorama indipendente, esce il 27 ottobre e porta il nome “Irony”. Undici brani inediti in inglese che seguono la scelta di genere intrapresa dall’artista sin dai suoi primi acclamati singoli, quella del pop elettronico, e che vogliono tracciare i confini di una nuova dimensione. Così l’album, carico di sintetizzatori, batterie elettroniche, sezioni d’archi e di fiati, passa per brani dance, come “Save Lady Gaga” e “Devil In Paradise”, sosta su altri ritmicamente più attinenti al mondo dub e dancehall, come “Black Mamba” e “Hands”, prosegue con un pezzo sfacciatamente rock come “Ride My Pony” e approda ad “Emma”, la ballata potente e minimale, quintessenza di uno stile ben lontano dalle mode e capace di durare nel tempo. “Irony è il luogo cui appartengo, cui sempre sono appartenuta. Irony è dove ho potuto dire ciò che volevo dire esattamente come lo volevo dire. Irony è casa mia, l’unica dove desideri stare.” Greta Gray
WEB SITE: http://www.gretagrayofficial.com
FACEBOOK: http://www.facebook.com/GretaGrayOfficial
TWITTER: http://twitter.com/GretaGrayOfcl


Per informazioni Tel. 346 8780428

Immagine:

20,88 KB

Inserito da Patty Rispondi

Mese Precedente  ottobre 2015  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum... © www.2look4dj.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,08 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000