INTERVISTA A RUSH 3PH...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...

...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...



...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Notizie
 Interviste
 INTERVISTA A RUSH 3PH
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Autore Discussione  

shamiiradj
Moderatore



394 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 00:00:00  Mostra Profilo Invia a shamiiradj un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
   Siamo qui con Mr Rush il dj/producers che insieme a DJ VORTEX ha dato vita a Rushtex, progetto che ha di recente presentato il disco hardstyle più "tenebroso" dell'Autunno: "The Exorcism Of Chucky" una vera bomba di energia musicale, contornata dalla giusta dose di tensione, data anche dallo "Special Guest Vocals" di Chucky, la mitica "Bambola Assassina"............
Ciao e benvenuto :-)
Iniziamo subito: come ti è venuta l'idea di far rivivere Chucky in una produzione?

"L'idea di Chucky è bizzarra, come lo è stata la produzione insieme a Vortex. All'inizio doveva essere un rmx per una mia traccia hardcore dal nome "No Limits" ma, sfortunatamente, ero in ritardo coi tempi di consegna e sono rimasto seduto davanti al mio pc pensando a qualche idea per finire questo pezzo che sarei andato a realizzare... finchè non ho avuto un'illuminazione: Chucky, la bambola del film "La Bambola Assassina" mi è apparsa!!! Ho riguardato il film e mi sono soffermato sulla frase della bambola: -" Hi, I'm Chucky, wanna play?"- pensando di riproporlo come sample nella traccia...e così è stato!"

The Exorcism of Chucky" ha felicemente inaugurato la GBH, label inglese di tua proprietà (Rush3ph), prima in assoluto a trattare il genere hardstyle... Quali sono i riscontri che hai ottenuto finora?

-"Ho sempre sognato di aver un'etichetta tutta mia e la nascita di mio figlio mi ha cambiato la vita, dandomi lo stimolo di lanciarmi in questa nuova avventura. La GBH ha raccolto ottimi consensi da parecchi dei più grandi DJ hardstyle che devo ringraziare per il supporto che ci hanno dato.".

Rispetto all' Italia, come si sta muovendo il genere hardstyle in Inghilterra? E negli altri paesi?

"Nel nostro paese l'HardStyle è in fase crescente e sono convinto che,con l'aiuto di etichette come la GBH, si verrà a creare un nuovo stile che si imporrà in Inghilterra e, perchè no, anche nel resto del mondo."

Quali sono, secondo te, le sostanziali differenze dell'imprinting che ha questo tipo di musica sulla gente nei diversi paesi?
.
"Penso che questa musica abbia un forte impatto con la gente. Tanti ne fanno una religione, come ho fatto io da giovane, facendosi anche un sacco di km per arrivare nei clubs. Ma c'è anche il rovescio della medaglia che si chiama droga, che può distruggere facilmente la vita a chi ne abusa. Questa è una delle ragioni che mi ha spinto a scendere in campo per aiutare queste persone attraverso il volontariato."

Quando eri in studio con Dj Vortex per concepire la vostra opera, quali aspettative avevate su di essa?

"Sono convinto che le tue aspettative debbano essere al massimo, altrimenti non colpirai mai nel segno! Non si può archiviare le cose in cui si fallisce...Bisogna tentare e ritentare per arrivare ad un obiettivo."

Si fa un gran vociferare, e consentimelo, una gran confusione, sul fatto che ad oggi basti un pc per improvvisarsi produttori: che cosa ne pensi?

"Penso sia positivo il fatto che ci siano tanti ragazzi che producono dalle loro camerette, loro sono il futuro della nostra musica. I professionisti doverbbero aiutarli per un loro sviluppo professionale ed io ho intenzione di farlo con tutti i mezzi a mia disposizione."

Restiamo in tema di voci di corridoio...si dice che in Italia non si vendono più i dischi: se consideri vera questa ipotesi, secondo te, perchè accade questo? Come siamo arrivati a questo punto?

"Sinceramente non saprei...L'importante è che non ci dimentichiamo che tutti abbiamo cominciato coi vinili! Certo, la tecnologia va avanti, e per molti significa poter provare sulla pista le sonorità appena create, dando la possibilità di testare il tutto prima della stampa.... Io comunque resto dalla parte del vinile per mantenerlo in vita!"

Internet.......Un mezzo, che se concepito come tale può dare molto ma nel frattempo, se usato male può danneggiare parecchio. Insomma internet per la discografia è potenza o distruzione?

"In qualità di musicista credo che internet ci dia la possibilità di ricevere supporto e pareri immediati sulle nostre produzioni. Internet mi ha inoltre dato la possibilità di stringere nuove amicizie con VORTEX, TATANKA e tanti altri e, probabilmente, senza il loro supporto non sarei arrivato a questo punto. In qualità di label manager invece, devo esprimere una nota di rammarico per internet... riguardo alla pirateria multimediale... sicuramente un male."

Puoi fornirmi un anticipo sulle tue produzioni future?

"Per i progetti futuri credo che ritornerò a Roma dal "Vortice". Abbiamo stili differenti ma tra noi, in studio, c'è feeling...alcuni dicono che stiamo creando un nuovo stile e questa è un'ottima cosa! Ho inoltre in cantiere altri progetti da "solista" e altri ancora con dei noti producers."

E sulla prossima release su Gbh?

"Il futuro è pregno di buone aspettative! Abbiamo in programmazione uscite con artisti come L.E.D., Luke Spellbound e Raffastyle. L'etichetta stessa è al momento in tour in Inghilterra con successo: parecchie date col tutto esaurito. Spero che l'anno prossimo il tour si estenda a tutta l'Europa. Stiamo pianificando anche la sezione del merchandising, di cui parte dei proventi, sarà devoluta in beneficienza affinchè anche la musica dia il suo contributo."

Grazie, appuntamento con il progetto Rushtex al prossimo...BRIVIDO ;-)

*Nella foto, Dj Rush 3ph & Vortex all'Hollywood

Katya Malagnini
shamiiradj@yahoo.it
 
 

  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:


...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum... © www.2look4dj.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000