A tu per tu esclusivo: Carlo Polliano From Hitland...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...

...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...



...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Notizie
 Interviste
 A tu per tu esclusivo: Carlo Polliano From Hitland
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Autore Discussione  

leodj
Moderatore



3005 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 00:00:00  Mostra Profilo Invia a leodj un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
 -Come è nato il progetto Tribaco?

Anche se può sembrare scontato, devo dirti che è nato davvero per caso. Io e il collega abbiamo realizzato il pezzo ben 2 anni prima dell'uscita. Devo dirti però una cosa...non ci convincevano gli arrangiamenti e allora vai di remix su remix, pensa che abbiam realizzato ben sedici versioni differenti. Alla fine abbiamo fatto una specie di sondaggio durante le nostre serate nell'estate 2005, e abbiamo ascoltato i pareri delle persone. Forse, è stata proprio questa la vera chiave del successo oltre ad '...Italia...!!!'

-Vi aspettavate il grande successo che poi ha avuto 'Party People'?

Effettivamente la maranzata: '... Italia!!!', di solito garantisce buoni risultati, ma mai ci saremmo aspettati che paesi come il Brasile o il Messico avrebbero recepito cosi' bene, per non parlare dell'Austria, della Germania o della Spagna. Lì progetto si è mosso veramente bene in modo del tutto inaspettato.

- Come hai iniziato?

Ho iniziato nel 1992 all'età di 13 anni, avevo un grandissimo e pesantissimo campionatore roland s-10; il mio primo disco è uscito proprio in quell'anno con la compianta Discomagic. Da quel momento in poi la mia carriera come producer è stata costellata da numerosissime collaborazioni con Sony, Warner, Mpl, Self, Hijack e molte altre che ormai non esistono più. Ho firmato anche altri brani di successo mondiale come 'Creeping', 'It's a Fine day' o 'Elektro people'. Ma non solo, anche progetti come Os4, Moova e Trip Krew portano la mia firma. Nella mia carriera come producer sono arrivato a pubblicare circa 114 dischi.

Cosa pensi dell'attuale scena musicale 'dance' Italiana?

Purtroppo la vedo sempre peggio. Oggi esiste una sola radio che passa musica dance. La pubblicità a livello nazionale che tutti i maggiori network desiderano, gli ha spinti a a sottostare al cosidetto 'music control'. E poi non parliamo del fenomeno mp3, vedi emule, winmx e i cd taroccati. Ci hanno praticamente ucciso!


- Attualmente con quali etichette collaborate oltre alla Hitland?

Ho un'etichetta: la S-Nation Rec. E comunque collaboro solo con la Hitland. E' l'unica che riesce a darmi una visibilità a livello internazionale.

-Dove stai suonando in questo periodo?

Ormai ho praticamente abbandonato la carriera di dj, ho suonato l'ultima volta al Toqueville di Milano a marzo. Preferisco fare il producer. Forse, starò diventando troppo vecchio!

-Meglio dj o producer?

Sicuramente entrambe le cose. La cosa migliore sarebbe quella di riuscire ad affiancare a queste anche la professione del musicista.

-Cosa pensi della night-life italiana?

Molto carina nella riviera adriatica e nel milanese, in Liguria, dove vivo io, no-comment!

-Cosa consigli ad un'aspirante dj-producer?

Prima di comprare/scaricare Cubase o cose simili, ti prego fai almeno un anno di lezioni di pianoforte, è fondamentale. La tecnologia non deve e non può sotterrare l'esperienza e la pratica musicale. Concentrati su un unico progetto in cui credi e non spedire i demo, prendi un appuntamento e portalo personalmente.

- Grazie Carlo e alla prossima.





 
 

  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:


...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum... © www.2look4dj.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000