Intervista al dj/producer Sergio Matina...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...

...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...



...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Notizie
 Interviste
 Intervista al dj/producer Sergio Matina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Autore Discussione  

ecavalli
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Milano


241 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 00:00:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ecavalli  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ecavalli Invia a ecavalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
  1) Com'è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica è nata presto in me, infatti già alla tenera età di 5 anni (racconta mia madre) passavo intere giornate davanti allo Stereo ad ascoltare musica... ma la svolta definitiva fu all'età di 15 anni, quando dopo aver passato l'intera estate a lavorare per potermeli comprare, acquistai una coppia di Technics SL 1200 e un Mixer Davoli... posso ben dire che da lì in poi iniziò la mia carriera artistica.

2) Da quanto tempo svolgi le professioni di dj e producer?
La professione di Disc Jockey dal 1988, mentre le mie prime esperienze come Producer risalgono al 1992

3) Quale delle 2 preferisci?
Entrambe le cose... l'una completa l'altra.
In studio elabori e sperimenti le tue nuove sonorità, che si plasmano nel prodotto finale (VINILE o CD) che in seguito verrà testato in pista davanti ad un pubblico vero, per comprendere (come dicono gli inglesi) THE REACTION OF THE CROWD!!!
E cosa dire poi dell'emozione e dell'energia che una Gig ti trasmette... senza ombra di dubbio, la cosa più affascinante ed adrenalinica di questo lavoro!!!

4) Quali consigli ti senti di dare a chi vuole intraprendere la carriera di dj o producer?
Innanzitutto, credo cha alla base ci debba essere tanta passione ed amore per la musica, vivere il proprio percorso artistico umilmente, avere un grande spirito di sacrificio, non arrendersi mai alle prime porte che vengono loro chiuse in faccia, essere sempre professionali, seguire il proprio gusto musicale e avere tanta, ma tanta, voglia di arrivare.

5) Cos'è cambiato in te dai tuoi esordi?
Direi proprio NULLA!!!
Infatti vivo quotidianamente il mio lavoro come DJ/Producer con la stessa intensità e la stessa passione di sempre.

6) E cos'è cambiato invece nel settore?
Molto direi, all'inizio della mia carriera il mondo della Discoteca e della Discografia Dance Oriented era molto vivace e ricco d'idee... invece da qualche anno a questa parte si sta vivendo un momento di stagno.

7) Come vedi i prossimi anni? Ottimista o pessimista?
Per il prossimo futuro, considerando l'andamento attuale, potrei dire che non si prospettano momenti rosei... ma, dato il mio essere positivo, mi auguro che presto ci sia una nuova e prosperosa Era per la Discoteca e la Discografia Dance Oriented.

8) L'avvento di internet e del fenomeno mp3 è stato un bene o un male?
Direi entrambe le cose... da un lato c'è il fattore che fino a 5 anni fa era impossibile pensare che un utente (DJ/PRODUCER) che si trovasse a MILANO potesse condividere e scambiare un file Mp3 ad alta qualità con un utente a HONG KONG e fare in modo che la propria musica venisse conosciuta dall'altra parte del pianeta senza sottostare ai classici canali della distribuzione discografica.
D'altra parte, però è anche vero che Internet e il fenomeno Mp3 ha dato una bella botta alla Discografia, consentendo di poter scaricare gratuitamente (tramite i programmi p2p e le Irc) una grandissima quantità di musica che prima veniva necessariamente acquistata.

9) Hai avuto modo di visitare www.2look4dj.com?
Si, lo visito spesso nell'arco della settimana, per tenermi aggiornato su tutte le novità del Mondo della Notte e della Discografia Italiana.

10) Quali sono i tuoi progetti futuri?
Discograficamente parlando di prossima uscita c'è: la nuova Compilation Feel Da House Vol. 1 per la FEEL REEL Records, selezionata da Dr Feelx e me, due nuovi Remixes per gli Spagheti House & Mixmaster su la VOTU Records e per Tin Tin from Hit Channel su la FEEL REEL Records, etc...
Nel versante Clubbing: come sempre sarò in giro per i diversi Clubs Italiani ed inoltre per l'estate 2005 farò parte della Crew dei DJs del RED BULL HUMMER TOUR (For Bookings: JAYVIP AGENCY - Bologna)

  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:


...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum... © www.2look4dj.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,61 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000