leodj
Moderatore
    
3005 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 10:33:30
|
Oggi a Virgin Radio e nello staff della Noche Escabrosa, Alex Benedetti può vantare una lunghissima carriera di dj, nonché la paternità di programmi cult come 'Suburbia' o 'Elenoire'.
Ciao Alex, tu sei sempre in giro per l'Italia. Quindi, mi viene spontaneo chiederti cosa si balla di più in questo periodo...
'C'è un ritorno alle prime sonorità house, quelle di fine '80, primi anni '90. L'electro si è commercializzata. E se dovessi segnalarti un disco-manifesto dei primi mesi di quest'anno, non posso non menzionarti 'Vacanciones En Chile' di Ilario Alicante”.
Night-life italiana: qual è la tua opinione?
'E' fuor di dubbio. La crisi esiste. Vanno avanti solo i clubs ben organizzati, quelli con un valido background e una buona credibilità. L'improvvisazione non paga!”.
Dj's e supporti: qual è il futuro?
'Nei club lavoro con i vinili, ma a casa mi diverto a sperimentare i software che ti permettono di mixare con il pc. Alcuni di questi, fra l'altro, ti permettono di operare con il giradischi tramite vinili digitali che leggono le tracce audio sul pc. La tecnologia va avanti insomma...E deve essere presa in considerazione'.
Progetti per il futuro?
'Di progetti ce ne sarebbero tanti, ma in questo periodo non è molto facile realizzarli. E' mio figlio la cosa più importante. Ha sette mesi”.
|
Modificato da - leodj in Data 17/02/2012 21:09:13
|
|